Intanto salve a tutti,
grazie a chi sta leggendo queste righe perchè ha deciso di usare minuti della sua vita per far ciò!
Io odio scrivere il primo post, soprattutto quando non si sa cosa scrivere e lo si fa solo per riempire dello spazio. Ma vi giuro che questo blog ha un perchè, e lorenderò noto più avanti.
Intanto voglio presentarmi. Non con date, gusti ecc, ma in modo più originale: a frasi.
Scriverò delle frasi che condivido, e con cui mi identifico.
1. Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire.
2. Da quando ho imparato a camminare mi piace correre. (sono per carattere improntato al miglioramento. Magari non dappertutto, però mi piace la competizione. Vedere e sapere che c'è sempre qualcuno migliore di te mi stimola a migliorarmi, nello sport, nel carattere, nella vita.)
3. Dietro un uomo che cade in acqua ci si tuffa più volentieri se sono presenti delle persone che non osano farlo. (datemi pure del narciso, ma approvo in pieno ciò che c'è scritto. E' ciò che volgarmente si traduce con "gasarsi", ma se devo dar prova di qualcosa, e lo devo fare davanti ad altri, lo faccio più volentieri e con molto più animo..Basta che non sia una prova di canto..!)
4. Nessun vincitore crede al caso.
5. Il desiderio di proteggere qualcuno ad ogni costo genera un potere straordinario. (non centra la forza fisica, non centra la furbizia: centra la forza di volontà e la forza dei sentimenti che si provano verso le persone. Ci credo fermamente. Anche se questa frase è tratta da un cartone, mi piace moltissimo e la condivido.)
6. Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio. (non scendo a patti con me stesso, questo vuol dire. Ma non solo con me stesso: non scendo a patti con i veri valori. Se vedo un ragazzo che picchia un altro, uno che prende in giro un povero, uno che bestemmia..Non si può non intervenire. Sarebbe venire meno ai propri valori, riconoscere che la cosa è sbagliata, ma dare un tacito assenso fregandosene. Questo non lo concepisco.)