Hi guys!
Non la smette mai sto cazzone di assillarci con il suo blog vero?
Ebbene si, è così. Dato l'evento importante cui mi appresto, un tour che per circa 4.500 km mi guiderà attraverso 7 stati degli USA in 18 giorni, ho deciso di tornare a descrivere ciò che vivo. Chi lo sa, magari un giorno deciderò di correggere tutti gli strfalcioni grammaticali fatti, tutte le parolacce inserite (magari mettendo "non dovrebbe comportarsi così, signore!" anzichè un più comune "vai a fare in culo stronzo!") e far pubblicare a qualcuno l'insieme dei miei scritti. Probabilmente il titolo sarebbe molto sciocco, qualcosa come "Taccuino di viaggio" oppure "My Journey". E altrettanto probabilmente non lo vorrà pubblicare nessuno, ma è bello illudersi per qualche secondo che anche solo proverò a fare una cosa del genere! E' stimolante, mi farà scrivere una riga in più prima di tornare in divano!
Comunque, è proprio bello essere così vicini alle ferie! Mancano ormai una quarantina di ore alla partenza, e contando che in mezzo ci sono due notti, cioè circa 18 ore di sonno, manca davvero poco! Se penso che la partenza verso quei luoghi è un momento che attendo da quando l'ho pensato la prima volta (circa a metà gennaio 2010, cioè quasi 8 mesi fa!) mi vengono i brividi.
Ma sapete dove vado? Certo, ne ho parlato con i quattro venti ormai ed anche i miei clienti sanno in quale buco merdoso andrò a pisciare a Gillette, WY. Però vi rinfresco la memoria. L'arrivo è in quel di Denver, CO (Colorado). Si andrà on the road, sparandoci i millecento chilometri di distanza, subito a West Yellowstone, MT (Montana) il giorno successivo, passando per lo stato dell'Idaho. Dopo una sosta nel parco più antico del mondo (Yellowstone, ndr) leveremo le ancora verso il Big Skies State (Montana, MT) passando attraverso il Wyoming. Dopo le attrattive: BigHorn Canyon, Devil's Tower, Medicine Wheel, entreremo in South Dakota, patria di cari vecchi ricordi per Johnny O'Bryan. Il Nebraska, sesto stato della spedizione, sarà attraversato giusto perchè è in mezzo alla strada, e gli saranno prediletti una sosta nelle Rocky Mountains (CO) e nello Utah, stato che sembra promettere proprio un bel niente, ma che ha al suo interno splendidi parchi, come Arches e Canyonlands, che visiteremo.
Spettacolare no?
Io non sto più nella pelle. La valigia mi guarda pronta da 3-4 giorni ormai. Non manca quasi nulla. Lla reflex è pronta per scattare un migliaio di foto almeno, con pace di quelli che dovranno vedersi una bella parte di esse (beh, sempre meglio di veder foto degli amici al parco no?!)
Raffaella sarà l'amica che ha avuto il coraggio di accompagnarmi in quest'avventura. Anche se forse non leggerà mai queste righe, voglio ringraziarla per aver detto si a questa mia proposta. Probabilmente senza di lei non sarei partito, e non avrei realizzato questo sogno, andare allo Yellowstone.
Quindi, che dire: armiamoci di forza, coraggio, spirito di adattamento, e tanta tanta voglia di vedere le meraviglie che questi splendidi posti avranno da offrirci. Vedere un grizzly che cammina a qualche metro dalla tua macchina deve togliere il fiato. Vedere il sole che tramonta fra le nuvole sopra le Montagne Rocciose, dal comodo letto del tuo chalet in riva al fiume, deve avere più o meno lo stesso effetto.