venerdì 3 aprile 2009

Stavolta Johnny si è piantato..

Hahaha rido di brutto mentre inizio a scrivere perchè vedo fuori dalla finestra due donne che ho definito al momento "insemenie co fa'l paltan" mentre si danno il 5 dopo aver raggiunto il B&B col loro super macchinone.. E neanche hanno avuto il coraggio di entrare nel "parcheggio" che altro non è che un laghetto..Ci starebbe un classico "grazie al c...." per descrivere il loro arrivo, se non avessi Majinbuick ma un fuoristrada sarebbe una bazzecola, però amen..

L'avventura odierna racconta di del fatto che, dannazione eterna, stavolta Johnny (io) si è piantato nella merda. La partenza stamane è stata uno scherzo, apparte un paio di bombe prese contro il terreno.
Il ritorno, prevedibilmente peggiore in quanto la neve sciolta si commuta in fango.

Bellissima la scena: Johnny immerso nella sua musica country del picchio, vede la strada farsi ardua ma dice "Potrei farla ad occhi chiusi l'ultimo giorno che esco di qui". Poco dopo si imbatte nella consueta pozza d'acqua e fango, sgasa a chiodo ma stavolta l'avventura si fa diversa. Cerco di guadagnare il solito campo amico, con terreno più secco, vi riesco ma il punto d'approdo non è il migliore: si scopre essere una trappola fangosa al di sotto dello strato d'erba, trappola che non fa sconti a Johnny. Senza perdere la calma, provo la retro potente, ma nulla da fare. Provo a proseguire a destra e sinistra, ma non se ne esce. Provo infine una retro potentissima, ma il risultato è sempre quello: niente.
Esco ed osservo il solco fangoso scavato dalle ruote, e decido saggiamente, anche se con l'amaro in bocca, di lasciar perdere.
Torno a casa correndo, in maniche corte, almeno sgranchisco le gambe. Racconto il fattaccio alla parona del B&B, che i dice di aspettare il marito con corda e "big truck". Good idea.
Entro in casa, un paio di bisognini, un frullato di banana, qualche flessione e poi.. che cazzo faccio a casa? Il pc è in macchina..

Quindi, con spirito di sfida, esco, prendo le chiavi, e raggiungo la macchina. Il terreno leggermente più asciutto sembra favorirmi, esco dai solchi di un pelo, quanto basta per provare a sgasare al massimo, ma è fatica sprecata. Lo sforzo si conclude ritornando impantanati sulla buca di prima.. Deluso Johnny prova rimedi artigianali, da inossidabile combattente, ma la tecnica "fango secco sotto le ruote per dare aderenza" e la tecnica "spala fango con le scarpe" lasciano solo un pugno di mosche in mano al nostro amico, io!

Ora stanno anche arrivando ste due idiote tedesche (così mi ha detto) speriamo non rompano la ceppa perchè oggi, tenendo conto di tutto ciò che è successo, non è affatto giornata.

Saluti da Johnny!

Nessun commento: