Beppe mi suggeriva di scrivere un libro su quest'avventura l'altra sera..
Gli ho risposto che ci stavo pensando piuttosto seriamente, ma la mia negligenza mi ha poi portato a ripiegare su un più comodo blog, il seguente.
Questo sarebbe invece il primo capitolo del mio libro: le sensazioni prima di partire.
Manca ancora poco più di una settimana, ma ora i nodi vengono al pettine.
Inizi a sentire la mancanza delle serate con gli amici perchè vivi le ultime prima della partenza in modo diverso, e stessa cosa accade con altri eventi, il calcio, il gruppo.
Inizi a provare timore verso il volo, l'arrivo all'aeroporto, la paura di fare un qualcosa stile "Mamma ho perso l'aereo".. Solo che al posto di avere 8 anni ne hai 21!
Inizi a pensare quanto sarà lungo il tempo da passare senza gli affetti più cari, soprattutto in un periodo, il mio, che per gli affetti è stato decisamente strano, ma alla fine molto emozionante.
Quando sei a terra per qualche motivo ti dici "Non vedo l'ora di partire", mentre quando qualcuno ti dona un'emozione particolare ti dici "Se trovo qualcuno a cui vendere il biglietto.."
L'unica cosa di cui son sicuro è che come al solito partirò tristissimo per tornare altrettanto triste, ma per aver lasciato il posto.
Triste, ma anche speranzoso, perchè il ritorno a casa potrebbe essere molto molto prodigo di begli eventi. Ci spero.
Manu
Nessun commento:
Posta un commento