Come dice il titolo, oggi sono scazzatissimo in pratica. Come lo ero ieri, e come forse lo ero anche venerdì.. Ma solo per quanto riguarda la scrittura in questo luogo, sia chiaro!
Per il resto, va tutto bene, rassicuro il mio pubblico: Mia madre ha detto che sono in forma, io penso che come forma stia raggiungendo l'ovale per poi puntare al cerchio se continuo a mangiare così, ma per ora nulla di allarmante. Sto facendo esercizi di continuo, e mi fanno male le braccia oggi..Domani credo che riposerò un pò!!
In questi due giorni comunque, nulla daregistrare di particolare, per quello la mia attività di scriba è calata. Non vorrei tediare i miei lettori, dunque oggi inserirò dei dati culturali, come suggeriva mia madre.
Non ora però!
Avevo lasciato il lettore con il sottoscritto che si avviava a casa dei gestori per cena. La suddetta, è stata molto gradevole, sia dal punto di vista gastronomico che da quello sociale. Anche se come demarco sempre prediligo il gastronomico al sociale ultimamente! Il cibo era: spaghetti lasciati sullo scolapasta, self-service di essi per poi essere guarniti con un sugo molto simile al ragù e che era fatto in casa.
Molto buono, talmente buono che, vedendo spaghetti avanzati in abbondanza, chiedo il bis, e mi viene calorosamente concesso. La spazzatura di casa.. :)
Mangio, poi mi vien sete e mi appresto alla bevanda rossa che mi trovo di fronte. Chiedo che cazzo è sta roba, e mi viene risposto che è alla ciliegia. Si, un pò come noi facciamo il tè in bustina, loro si fanno acqua e ciliegia!
Bevo, e mi torna in mente la Tachipirina che prendevo da piccolo..Lo faccio notare ai miei commensali tra una risata, e dicendolo faccio scoppiare a ridere tutti, tranne la padrona di casa, che si trattiene un pò. Mentre i figli continuano a ridere, il marito (anche lui piegato..) mi fa notare che forse dire che la bevanda sa da medicinale non è il miglior complimento che si possa fare, io rettifico dicendo che non volevo essere scortese, anzi che era un complimento perchè era l'unico medicinale che mi piaceva, e l'incidente Italia-Pine Ridge si chiude lì.
Segue un'allegra chiacchierata sul modo di vita italiano, sull'arte italiana, sulle città italiane, sulla gente italiana. E sul cibo americano, che a me fa sempre ridere.. Hanno il formaggio in barattolo sti qua pensa teeeeeee...!!
Lasciamo stare, il sabato mattina mi sveglio alle 8 con altri pensieri: andare a camminare. Non per le solite cacchio di colline qua dietro, ma sulle rocciose Badlands. L'obiettivo di giornata è raggiungere Palmer Creek, ad una ventina di miglia da casa. (see on GoogleMaps) Cerco la strada sul sopracitato motore di ricerca, memorizzo, e parto in braghette corte e zainetto con pc appresso per far peso ed allenamento!
Guido, a Sharps Corner giro a destra, dritto per 2,2 miglia e poi giro a destra..Ehm, sssse..Non c'è una cacchio di strada che gira a destra!! La prima la trovo dopo 4 miglia, ma è piccola e porta ad una casetta diroccata..Dubito sia quella!
Giro fino al centro visitatori del parco, che chiaramente in questa stagione è chiuso, faccio qualche foto e torno sconsolato indietro. Morale: guido a vuoto per 65 miglia (80 km) e torno a casa con una musica contry alla radio che mi tiene compagnia. Scadente come compagnia..
A casa, decido di non poter passare il resto della mattinata a casa (erano le 10) e decido per esplorare nuove zone dietro casa. Magari se cammino tanto ci arrivo a piedi, alle montagne!
Parto, ma i miei piani subito cambiano. Perdo un sacco di tempo per fotografare un grosso rapace che continua a seguirmi, forse si aspettava di usufruire della mia carcassa di sprovveduto italiano, ma ha trovato pane per i suoi denti!
Lo fotografo, appollaiato su un palo, in volo, e sull'erba, poi parto a camminare.
Alla John Rambo, passo sotto una recinzione di filo spinato, appiattendomi sull'erba e rimediando una macchia marrone di fango sul ginocchio, ma il gesto atletico ne valeva la pena. Parto a camminare finalmente, e mi accorgo che non sarà una passeggiata. Cioè tecnicamente si però lo sarà in mezzo a sterpi e merde di mucche. Perchè recinzioni=bestiame, e bestiame=merda ovunque. Detto, fatto.
Presente quando cammini sul ghiaccio e rischi ogni secondo di piantare una mina??
Ecco, io la stessa cosa l'ho fatta lì con merda al posto del ghiaccio.
Stendiamo un velo pietoso.
Mi diverto poco, anche se il paesaggio regala qualche prodezza, sto fuori un ora e mezza e poi rientro, sudato come un cane e affamato come un leone.
Il pomeriggio passa sciattamente, tra un gingillo e un altro, la sera anche. E fu sera e fu mattina, la domenica.
Finalmente ho trovato una chiesa cattolica, vicino casa e sembra anche senza messa in latino!!
Mi ci avvio felice, evitando di fermarmi alla chiesa prima che è episcopale (non credono nel papa, i sacerdoti possono essere anche donne, ed infatti lì la messa è presieduta da un'arzilla 80enne "pastora"..)
Entro, e sembra tutto normale. Passo la messa in silenzio, perchè le parole in inglese non le so, un cacchio di foglietto non c'è, trovarle nei libretti non riesco, e non riesco nemmeno a pregare in italiano!
Quando senti un mucchio di altra gente che dice parole diverse, la tua mente non riesce a portare a galla ciò che devi dire nella tua lingua, quindi..Quindi pregavo col pensiero, e frose nemmeno con quello!
Fattostà che almeno il padre nostro l'ho detto, spero di non aver dimenticato frasi di qua e di la! :)
Due cose belle di questa messa? Non si scrivono le preghiere dei fedeli: il prete le fa al momento, e poi, molto bello, chiede ai fedeli se qualcuno vuole esprimere intenzioni particolari. Bisognerebbe importare questo modello. Secondo, il prete che appena finita messa esce, si piazza sulla soglia della chiesa, ed una ad una saluta le anime che vanno verso casa.
Dopo aver passato il priest, torno a casa pronto ad allenarmi ma mi perdo in una chiamata a casa di un oretta quindi ciao, è ora di pranzo. Mangio, credo, 2 etti di spaghetti (o le porzioni sono piccole qui o veramente..sono un animale..) con sugo al ragù ed olive nere, guardo i Simpson e mi riposo un pò.
Sento la persona che più mi manca, che mi da il solito entusiasmo e la solita carica, e sono più felice che mai!
Ora aspetto un altro pasto, ho passato 30 minuti a scrivere..
E fu sera e fu mattina, lunedì..
Nessun commento:
Posta un commento