Finalmente riesco a rendere utile un sabato da quando sto in questa terra!
Dopo due di codesti giorni passati a girare inutilmente in cerca di Palmer Creek, quest'oggi ho sfidato la strada di casa per andare in città e rifornirmi fino alla fine della mia permanenza. Spesa grossa insomma, per ovviare anche ai ladri della Grocery qui a Kyle!
Infatti, da domani ricomincia una nuova rottura di maroni, una perturbazione che porterà neve per quasi tutta la settimana. Userò un metro stavolta e son curioso di vedere che roba viene giù.. Speriamo bene..
Comunque!
Stamattina mi alzo di buon'ora come al solito, anche se mi condedo 10 minuti in più visto il sabato, abbondante colazione cerealesca, prendo e me ne vò. Stamattina però ho l'autista che mi guida fuori di casa!
Mark, patron del B&B, mi sbraita dietro dalla finestra ingiungendomi di non fare ciò che stavo per fare (cioè andare giù per la strada che mi ero aperto tra la neve dopo 3 ore di spalare il giorno prima..) e di aspettarlo. Il piano era diverso!
Prevedeva di "rellare" (fare rally) giù per la collina in mezzo all'erba, dove c'è meno neve e l'erba tiene di più del fango. Buona idea, ci avevo pensato ma avevo bocciato il piano per la gibbosità del terreno.
Si mette Mark alla guida, io vedo già la macchina a tocchi, ma spero ancora nella buona riuscita del piano.
Dopo parecchi rumori metallici sordi, arriviamo a destinazione: il pezzo più ostico è passato, ora devo uscire io da fango e nevischio. Impresa facile per Manu McRae, che si lancia a tutta velocità, un pò pericoloso a dire il vero perchè se la macchina sbanda un pelo sono chiavato, ma riesce così a contrastare le pozze di fango e neve che altrimenti l'avrebbero bloccato.
Sono fuori dalla merda, mi attendono miglia e miglia di rettilinei asfaltati!! Che bello, è quasi una gioia, e mi avvio a Rapid City.
Ci arrivo, perdo un maledetta ora e mezza al supermercato (robe da far invidia a papà, sarò un suo degno discepolo!), faccio benzina, constato che il negozio dove volevo recuperare un Tergy(cristallo) è chiuso, e torno a casa.
Ritorno alla merda dunque.
Mi preparo psicologicamente, ma già dopo 10 metri sono fermo. Fango, taaaanto fango, perchè il sole mi ha si aiutato a sciogliere la neve ma forse è stato peggio. Mentre quella semi-ghiacciata tiene le ruote, questa le fa affondare.
Vado in retro, giro a chiodo e monto su del fango secco che sembra scavato da un aratro. Guido con la macchina metà più alta dell'altra parte di 30 cm, ma almeno le ruote prendono. Vado avanti così ma alla fine anche il fango secco mi molla, e vedo davanti a me un lago. Opto per la soluzione finale, la "scampagnata con la carriola e vaffanculo alle sospensioni". Mi butto tutto a lato della strada, non senza difficoltà (la macchina alla prima curva mi parte di culo, prontamente giro il volante e raddrizzo abbastanza da montare sull'erba) e prendo la prateria, che mi riserva meno buche di quante immaginassi.
Arrivo al "corcevia", dove si interseca la strada usuale (impraticabile) e quella tracciata dal camioncino, piena di buche, che Majinbuick farebbe a fatica. Me ne invento una, e dopo aver accelerato a chiodo per prendere velocità e non fermarmi sulla neve infida, salgo su per una collina. Grande Manu McRae, riesco ancora una volta a guadagnare la parte migliore della strada, salendo su una collinetta di fango secco che mi conduce a casa. La discesa verso il nuovo parcheggio è dura, al solito via di culo come non mai, ma basta turnare nell'altra parte ed il gioco è fatto, senza urtare troppo male le barriere di neve ai lati del fango sottostante.
Manu è arrivato, e subito Mark lo attende col sorriso sulle labbra e dicendo "Now you are an expert driver!" E Manu risponde "Oh yeahh!!".
Il bello di oggi però non è stato questo: è stato invece il sorriso di due bambine che ho incontrato, che da perfetto sconosciuto qual'ero per loro mi hanno sorriso e parlato, anche se magari sapevano poche parole soltanto!
Una, di 5 anni, sentendo le parole di sua mamma mi ha addirittura detto "Pay Attentioooon!", fai attenzione!! :)
Nessun commento:
Posta un commento