Oggi è stata un'altra giornata dura, molto simile a ieri, ma ve la racconto lo stesso, perchè ho scoperto due cose.
Oggi infatti, ho passato la mattinata, dalle 11 alle 12.30 circa, a spalare neve. Il mio obiettivo è di riuscire ad andare a Rapid City per delle compere più gustose che nella merda di Grocery che c'è qua sotto (dove l'acqua in bottiglia costa 1.30 al litro mentre io ne compro 3,8 litri a 0,90)domani (sabato) o al più tardi domenica, anche se danno possibili rovesci che intralcerebbero i miei piani sotto forma di fango.
Ora, oggi il sole è stato alto nel cielo senza una nuvola per tutto il giorno, dunque, una volta fissato l'obiettivo, ho cercato di dargli una mano. Anzi, due mani ed un badile. La mattinata è stata proficua, ho liberato una buona parte di strada in salita ed ho lasciato al caldo sole di metà giornata il compito di finire il resto.
Torno dentro, sudato come una lea, non molto stanco vi dirò, ma affamato.
Mi faccio una pasta all'olio (non so perchè ma avevo quella voglia), mangio una carotona come al solito ed una banana, poi sono di nuovo operativo. Raggiungo l'ufficio postale con l'amico del b&b, mi fa fare un giro di cui non me ne sbatte una mazza e poi torniamo a casa. Ore 16.30. Riprendo in mano la pala, Ipod alle orecchie, berretto sciolto alla "7 nani", no guanti, no giubotto, leggero al massimo fiducioso nel tiepido sole di fine giornata. E via, altro giro altra corsa.
Il compito è altamente scoraggiante a vedersi: la strada è larga 3 metri e lunga all'incirca venti. Tutti da spalare se voglio passare con la bassa e senza 4 ruote motrici Majinbuick. Sguardo duro all'orizzonte, richiamo alla mente Rocky Balboa quando disse "IO CI PROVO", e mi metto a spalare di buona lena.
Nell'ora e mezza in cui ho spalato senza mai riposarmi, ho scoperto che se mi metto a fare una cosa, se mi metto in testa di raggiungere un cazzo di obiettivo, lo faccio e basta, non esiste nessuno che mi ferma o mi ostacola. Mi son piaciuto dentro di me, e quando ho visto tutto il lavoraccio che avevo fatto, mi son stupefatto di me stesso. Una cosa che dicevo impossibile un'ora e mezza prima, la vedevo praticamente realizzata ora.
La strada non è però il massimo, c'è ancora neve e stanotte ghiaccerà. Inoltre, la larghezza è giusto a pelo per Majinbuivk, spero di non rimanerci incastrato mentre proverò l'uscita.
Non è quello l'ultimo ostacolo: ho spazzato la neve dal "vialetto" praticamente..mi attendono poi 1.9 miglia di fango, neve sciolta e pozze d'acqua. Questo si, un vero rally. Non so cosa mi riserverà il domani, ma sono intenzionato a provarci. Credo, se riuscirò a trovare un posto per la macchinetta, farò un video della guida, per dimostrarvi che non sto sparando balle.
Se ce la farò.. Credo potrebbe essere, nella visione totale dei fatti, un'impresa, e ne sarò fiero.
Se non ce la farò, almeno avrò fallito provandoci anzichè starmene con le mani in mano a guardare.
Nessun commento:
Posta un commento